Approfitto al meglio della mia energia solare

Il sole non invia nessuna bolletta, ed è una fonte d'energia praticamente inestinguibile. Con un sistema fotovoltaico idoneo sul tetto, è facilmente possibile catturare la sua energia e convertirla per poterla utilizzare in casa propria. Questo è sostenibile e abbassa i costi. Ma purtroppo il sole brilla solo di giorno. La sera, la notte, e quando ci sono nuvole, il contatore elettrico del vostro fornitore ricomincia a correre.

Durante la giornata, un sistema fotovoltaico convenzionale senza accumulo fornisce all'autoconsumo
soltanto il 20% circa dell'energia fotovoltaica direttamente generata. Il Sistema di Accumulo moltiplica tale
percentuale grazie all'accumulo nelle batterie connesse: fino al 80% di autoconsumo.

Optare per il principio dell'accumulo energetico significa tener fede a sé stessi, all'intelligenza e all'ecologia. E possiamo
assicurarvi che ne sarete felici. Per la tecnologia, l'indipendenza, il risparmio e la sostenibilità.

Il grande segreto è la massimizzazione dell'autosufficienza.
L'energia generata dai raggi solari viene utilizzata in modo intelligente nell'intero impianto: dalle utenze elettriche, nelle
batterie, nei carichi aggiuntivi opportunistici e fino all'immissione in rete. In più il vostro sistema di accumulo energetico serve anche da alimentatore d'emergenza in caso di interruzioni della fornitura di rete. E voi potrete tenere sotto controllo tutto questo usando le funzionalità di monitoraggio online.
 
Quando il sole splende, l'energia solare viene convertita in elettricità domestica utilizzabile dalle utenze. L'energia solare non immediatamente consumata viene inviata alle batterie collegate per l'accumulo e un riutilizzo successivo. Se dopo la ricarica completa delle batterie viene generata ulteriore energia, questa può essere utilizzata, ad esempio, per riscaldare l'acqua sanitaria. Infine l'energia in eccedenza viene ceduta alla rete elettrica.
 
Dopo il tramonto il vostro impianto elettrico è alimentato dall'energia solare accumulata nelle batterie.
 

Richiedi un preventivo

I nostri sistemi di accumulo